Dott.ssa Manuela Frittoli
Neuropsichiatra infantile

Dott.ssa Manuela Frittoli
Neuropsichiatra infantile
La Dott.ssa Frittoli si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca con il massimo del punteggio nel 2004 discutendo una tesi dal titolo: “Esiti neuropsichici a 5 anni in bambini nati pretermine di peso alla nascita inferiore di 1500 grammi”. Si specializza in Neuropsichiatria Infantile nel 2012 presso l’Università degli Studi di Pavia, con il massimo del punteggio, con una tesi dal titolo: “Anomalie cerebrovascolari nella Neurofibromatosi Tipo I: Analisi di una casistica pediatrica”.
Esperta in neurologia infantile, psicodiagnostica e farmacologia infantile. Professionista privata accreditata dall’Asl di Varese, Milano e Monza-Brianza per effettuare la prima certificazione diagnostica di DSA.
Le sue aree di maggior competenza sono DSA, Disturbi d’ansia e dell’umore Disturbi del comportamento, Epilessia, Ritardo mentale
Effettua valutazioni per prescrivere terapie farmacologiche ad adolescenti e giovani adulti.
Attualmente collabora presso la Fondazione Don Gnocchi di Seregno (dove svolto sia attività di reparto che ambulatoriale)
Collabora inoltre in qualità di Neuropsichiatra Infantile presso il Polo Saronnese e Tradatese di Psicologia dove effettua prime visite e partecipa in equipe alla diagnosi e rinnovo diagnosi di DSA E ADHD.
Iscritta all’albo degli Medici Chirurghi di Monza e Brianza N° 2973
Prenota on-line
Richiedi un appuntamento per effettuare la seduta comodamente da casa tua