Dott.ssa Sara Introzzi

Mediatrice Familiare

Elisa Morosi Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Sara Introzzi 

 Mediatrice Familiare

 

AREE DI INTERVENTO

La separazione e il divorzio, nonché la dichiarazione di nullità del matrimonio, comportano una necessaria riorganizzazione della vita familiare. In vista di questi eventi, o a seguito degli stessi, il percorso di mediazione familiare offre uno spazio di incontro e confronto, affinché attraverso una comunicazione più efficace i genitori possano continuare ad essere insieme protagonisti nella crescita dei loro figli. In mediazione familiare si promuove un approccio consensuale alla separazione, studiando e testando soluzioni alternative nell’interesse dei figli, creando un clima che favorisce lo scambio di reciproche concessioni nel pieno rispetto di sé e dell’altro. Il servizio online permette ai genitori di intraprendere il percorso anche quando sono fisicamente distanti o impossibilitati a incontrarsi fisicamente.

FORMAZIONE

Giurista esperta in diritto di famiglia, diritto canonico e diritto costituzionale, formata alle tecniche di mediazione familiare e di negoziazione all’Associazione GeA – Genitori Ancòra di Milano e alla conduzione di gruppi di parola per figli di genitori in separazione presso l’Università Cattolica di Milano, allieva in formazione della Società italiana di Mediatori familiari (SiMef, conforme alla legge n. 4/2014 e alla Norma tecnica UNI 11644:2016 relativa alla figura professionale del mediatore familiare).

COLLABORAZIONI

Decennale esperienza nei servizi sociali e presso comunità di genitori separati, collabora con il Polo Saronnese di Psicologia dal 2017. Negli anni sta promuovendo la cultura della mediazione organizzando incontri con associazioni, scuole, enti pubblici e privati.

Prenota on-line

Richiedi un appuntamento per effettuare la seduta comodamente da casa tua