Dott. ssa Valentina Giurbino
Pedagogista clinica

Dott. ssa Valentina Giurbino
Pedagogista clinica
AREE DI INTERVENTO
Pedagogista clinica, in studio si occupa di percorsi mirati all’individuazione di un metodo di studio personale e funzionale (anche online), potenziamento cognitivo rivolto a bambini e ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento, o affetti da disabilità cognitiva e child training individuale e di gruppo rivolto a bambini e ragazzi con ADHD. Collabora con le scuole con progetti sull’orientamento scolastico e percorsi di gruppo sul metodo di studio. Inoltre, si occupa di formazione rivolta a insegnanti, educatori e volontari, sui temi di educazione e pedagogia ludica. Gestisce l’account instagram e Facebook Pedagogista Ludica, dedicato all’utilizzo del gioco da tavolo per il potenziamento cognitivo di bambini e ragazzi.
FORMAZIONE
Dopo essersi laureata in Educazione Professionale presso l’università degli studi di Milano, ha conseguito un master in Pedagogia Clinica, presso la scuola di formazione Psicopedagogie. Successivamente ha completato il proprio percorso di studi con una laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Lungo il percorso professionale ha frequentato corsi e ottenuto i titoli di Terapista Itard, per il metodo Co.Cli.Te (Trattamento Educativo, cognitivo clinico, per il potenziamento cognitivo di bambini e ragazzi con D.S.A.) e Mediatrice Feuerstein.
COLLABORAZIONI
Collabora con l’Area Psico Pedagogica per l’Età evolutiva di Saronno e Coordina l’area pedagogica della sede di Tradate dal 2019. Ha stretto, inoltre collaborazioni con il Cesvip di Varese e con il Centro Servizi Volontariato della Basilicata, per la formazione, in presenza e a distanza di professionisti dell’educazione e volontari in ambito educativo.
Prenota on-line
Richiedi un appuntamento per effettuare la seduta comodamente da casa tua